Diritto della proprietà intellettuale - Diritto dell'impresa - Diritto commerciale - Diritto del lavoro
Aree di attività

DIRITTO DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE, PUBBLICITÀ E NUOVE TECNOLOGIE

Lo studio presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di marchi, design​, brevetti, know-how, domain name, denominazioni di origine, diritto d’autore, concorrenza e concorrenza sleale, pubblicità e marketing, diritti della personalità e diritto all’immagine, software, e-commerce, internet e nuove tecnologie.

Lo studio offre consulenza ai propri clienti anche in relazione alle procedure di: sorveglianza dei registri marchi, sorveglianza doganale, Sistema Informativo Anticontraffazione ed internet brand protection.

Lo studio assiste i clienti davanti alle autorità, giudiziarie ed amministrative, nazionali, europee ed internazionali.

Inoltre, lo studio fornisce ai clienti corsi di formazione.

 

DIRITTO DELL’IMPRESA, COMMERCIALE E SOCIETARIO

Lo Studio presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia:

  • societaria e commerciale (costituzione di società, redazione di statuti societari, redazione di patti parasociali, acquisizioni e cessioni di pacchetti azionari e di quote societarie, due diligence, operazioni di M&A, deliberazioni assembleari)
  • contrattuale (contratti di agenzia, distribuzione, franchising, appalto, subfornitura, locazione, consulenza, trasferimento d’azienda, vendita, condizioni generali, pubblicità, sponsorizzazione, licenza d’uso e sviluppo di programmi per elaboratore, licenze di brevetto e marchio, licenza di know-how, trasferimento di tecnologia, accordi di riservatezza).

Lo studio assiste i propri clienti davanti alle autorità, giudiziarie ed amministrative, nazionali, europee ed internazionali.

 

DIRITTO DEL LAVORO

Lo studio presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto del lavoro (contratti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo, contratti di lavoro per dirigenti, procedimenti disciplinari, codici disciplinari, regolamenti aziendali, bonus, licenziamenti, sicurezza sul lavoro, invenzioni del dipendente, patti di non concorrenza, rapporti di agenzia, trasferimenti di azienda).

Lo studio assiste i propri clienti davanti alle autorità, giudiziarie ed amministrative, nazionali.

 

PRIVACY E DATA PROTECTION

Lo studio presta assistenza in materia di privacy e protezione dei dati personali, in conformità al D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, ai provvedimenti del Garante Privacy ed al GDPR (redazione di informative, privacy policy e cookies policy, contratti di nomina di responsabili e di collaborazione tra titolare e responsabile, registri dei trattamenti).

Inoltre, lo studio fornisce ai clienti corsi di formazione.

Studio Legale Cartella-Manzoni ©2021 - Tutti i diritti riservati. Partita IVA: 02432760151