Curricula vitae

Studio Legale Prof. Avv. Massimo Cartella

 

 

 

PROF. AVV. MASSIMO CARTELLA

info@studiocartella.it

Nasce a Milano il 24 agosto 1947. Si è laureato in giurisprudenza presso la Università degli studi di Milano, con una tesi, pubblicata, sui sub-contratti. Lo Studio Cartella nasce nel 1946, e dal 1985 ha ricevuto l’apporto del Prof. Cartella. La sua competenza riguarda il diritto commerciale in generale compreso il diritto industriale; in particolare, ha esperienza in procedure arbitrali, anche quale arbitro, presta la sua assistenza nel contenzioso giudiziale (anche nelle giurisdizioni superiori) e nella contrattualistica. Ha prestato la propria consulenza in operazioni societarie di acquisto di società e di rami d’azienda.

Dal 1995 è professore di Diritto Commerciale presso la Università degli Studi di Milano-Bicocca, Facoltà di Economia e Commercio. E’ relatore in numerosi convegni riguardanti la proprietà industriale ed intellettuale. E’ autore di numerose monografie, saggi, note a sentenza, voci di enciclopedie e di commentari in materia di diritto commerciale, della concorrenza e della proprietà industriale ed intellettuale. E’ membro del comitato d’onore della rivista Le Sezioni Specializzate italiane della proprietà industriale e intellettuale. Parla e scrive in inglese e in francese.

 

AVV. MARCO FAZZINI

marcofazzini@studiocartella.it

Nasce a Milano il 30 settembre 1966. Nel 1990 si laurea in giurisprudenza presso la Università degli Studi di Milano, con una tesi in diritto industriale sui marchi celebri. E’ avvocato dal 1994. Presta costantemente consulenza societaria per diversi clienti, si occupa anche di contenzioso e contrattualistica di diritto industriale.

E’ stato membro del comitato redazionale della Rivista AIDA (Annali Italiani di Diritto D’Autore). E’ cultore della materia di Diritto Commerciale presso la Università degli Studi di Milano-Bicocca, Facoltà di Economia e Commercio. E’ autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto industriale e d'autore. Parla e scrive in inglese.

 

AVV. MARCO MARIO LOCATELLI

marcolocatelli@studiocartella.it

Nasce a Milano il 2 ottobre 1975. Nel 2000 si è laureato in giurisprudenza presso la università degli studi di Milano con una tesi in diritto industriale sui marchi comunitari. Dal 2001 collabora con lo Studio Cartella occupandosi di contenzioso e di contrattualistica in materia di proprietà industriale. E’ avvocato dal 2004.

Dal 2000 al 2003 ha collaborato con l’Istituto di diritto Industriale della Università degli Studi di Milano. Nel 2003 è stato docente a contratto di diritto industriale presso la Università degli Studi dell’Insubria. Dal 2004 è cultore della materia in diritto commerciale con il Prof. Massimo Cartella presso la Università degli Studi di Milano-Bicocca, facoltà di Economia e Commercio. E’ autore di alcune pubblicazioni in diritto industriale. Parla e scrive in inglese e in spagnolo.

 

AVV. BENEDETTA CARTELLA

benedettacartella@studiocartella.it

Nasce a Milano il 3 febbraio 1980. Nel 2004 si è laureata in giurisprudenza presso la Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto industriale sui marchi complessi. E’ praticante avvocato dal 2005, anno in cui ha iniziato la collaborazione sia con il Prof. Maurizio Pinnarò dello Studio BDL di Roma, sia con lo Studio Cartella. Si occupa di contenzioso societario, industriale e della relativa contrattualistica. E’ avvocato dal 2008.

E’ cultrice della materia in Diritto del Turismo alla facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. E’ autrice di diverse pubblicazioni in diritto industriale. Parla e scrive in inglese e in tedesco.

 

 

DOTT. GABRIELECARTELLA

gabrielecartella@studiocartella.it

Nasce a Milano il 31 maggio 1982. Si è laureato in giurisprudenza presso la Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto civile sul patto di famiglia. Parla e scrive in inglese e in tedesco.